Aminos

Da Wikiplants.

Aminos 2 .jpg


Indice

Cos'è

Aminos, prodotto dalla Cifo, è un concime organico azotato concentrato, a base di aminoacidi, derivante da matrici organiche ricche di sostanze naturali (oligoelementi e vitamine) che permettono di attivare prontamente i naturali processi metabolici collegati allo sviluppo delle piante.


A cosa serve

Premesso che nessuna pianta carnivora ha necessità di esser concimata, la somministrazione oculata di questo prodotto aiuta la crescita e la reazione della pianta a condizioni di stress.
Particolarmente indicato per piante coltivate in terrario e che quindi non hanno possibilità di catturare grandi quantità di prede.

Composizione:

  • Azoto (N) organico 5,5%
  • Azoto organico solubile 5%
  • Carbonio (C) organico 18%

Come usarlo:

Il contenuto di una fiala da 5ml basta a preparare una soluzione di 8-10 litri.
Si diluisce il prodotto direttamente in acqua,ed una volta mescolato è pronto per essere somministrato alle piante.
La somministrazione avviene versando alcune gocce di soluzione all'interno degli ascidi, mentre per le piante prive di ascidi (come le Drosere, Dionee ecc.) si può ricorrere alla nebulizzazione fogliare.
Possibile in alcune specie, anche se sconsigliato ai neofiti, la somministrazione per via radicale direttamente irrorando il substrato.


IMPORTANTE: mai esagerare con questo prodotto! L'eccesso non vi farà avere piante più belle, al contrario rischierete soltanto di far seccare prematuramente foglie ed ascidi.


  • Autore: Sonia-80-pi (Sonia Ibelli)
  • Fonte img: www.cifo.it
Strumenti personali