Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Malattia Euphorbia pulcherrima (Stella di Natale)

Malattia Euphorbia pulcherrima (Stella di Natale)

Messaggioda Aint » 16/12/2012, 17:11

Ciao ragazzi! Posto qui perchà© non so dove postare! Mia mamma ha comperato una stella di natale e l'abbiamo da circa un paio di settimane; ha iniziato a "seccare" alcune foglie, solo parzialmente e in punta... Ho cercato velocemente su internet ma non trovo malattie o cure da fare con questi sintomi...

Qualche esperto sa di cosa si tratta??? E come poter intervenire?? Eccovi le foto, grazie in anticipo a tutti dell'aiuto.

http://www.cpitalia.net/cpimage/images/1003497.jpg
http://www.cpitalia.net/cpimage/images/1003498.jpg
http://www.cpitalia.net/cpimage/images/100349ueu.jpg
Aint
Utente
Utente

Titolo: Nerd
Coltivatore: 21 mar 2011
Nome: Marco

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Malattia Euphorbia Pulcherrima (Stella di natale)

Messaggioda Luis 22 » 16/12/2012, 21:17

Dove la tieni?
Spesso molti dei problemi delle stelle di natale sono relativi a condizioni ambientali, soprattutto quando appena prese, passano da un ambiente all'alltro.
Luis 22
Utente
Utente

Titolo: Biotech
Coltivatore: 03 ott 2010
Nome: Luigi

Messaggioda Aint » 17/12/2012, 1:31

Luis 22 ha scritto:Dove la tieni?
Spesso molti dei problemi delle stelle di natale sono relativi a condizioni ambientali, soprattutto quando appena prese, passano da un ambiente all'alltro.

guarda, come ogni anno... mia madre la compera e la mette in casa, di solito sta davanti a una porta finestra in sala... quest'anno invece che per terra di fianco alla portafinestra è poco pi๠distante in centrosul tavolo della sala... l'illuminazione è buona, la temperatura media della sala è 20-21 gradi forse nel punto della porta finestra ci saran 18-19 gradi...ma gli altri anni non abbiam mai avuto fenomeni simili...scoppiavano tutte di salute
Aint
Utente
Utente

Messaggioda Rob » 17/12/2012, 20:56

Considerando le temperature di casa,credo semplicemente stia "invecchiando",forse quest'anno la mamma l'ha presa a fioritura avanzata.
-Ammaestratore di rospi-
Rob
Collaboratore
Collaboratore

Medals: 1
Contributo al WP (1)
Titolo: AmmaestratoreDiRospi
Coltivatore: 30 set 2000
Nome: Roberto

Messaggioda Aint » 17/12/2012, 22:30

Rob ha scritto:Considerando le temperature di casa,credo semplicemente stia "invecchiando",forse quest'anno la mamma l'ha presa a fioritura avanzata.

pi๠o meno la prende sempre nello stesso periodo! e bene o male ho visto che sono sempre tutte rosse! anzi.. in questi giorni ormai nei vivai/Obi e simili che non le considerano stanno seccando.. ma per disidratazione e incuria!! XD
Aint
Utente
Utente

Torna a Altre