[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Riparazioni alla non esperienza
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Riparazioni alla non esperienza

Riparazioni alla non esperienza

Messaggioda vince06 » 26/03/2018, 14:28

Salve la mia prima pianta carnivora acquistata circa 7 mesi fa, per colpa della mia inesperienza e conoscenza della pianta, è diventata brittina ( foglie arricciate, con forma strana, giallastre) adesso che sono venuto a conoscenza dei miei errori che hanno causato tali malformazioni. Vorrei capire se tagliandola/ potandola si possa eliminare il brutto e far ripartire la pianta. Grazie per ogni consiglio. Immagine

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
vince06
Utente
Utente
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/03/2018, 12:34
Coltivatore: 06 giu 1995
Nome: VINCENZO MALLA

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Riparazioni alla non esperienza

Messaggioda Fede.Psnt » 26/03/2018, 14:36

Dalla foto, sinceramente, non vedo grossi problemi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fede.Psnt
Utente
Utente
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 13/04/2017, 15:09
Località: Siderno (RC)
Coltivatore: 25 mar 2015
Nome: Federico

Re: Riparazioni alla non esperienza

Messaggioda Prompt » 28/03/2018, 15:45

Nemmeno io vedo problemi.


Prompt
"il mondo è pieno di meraviglie
siamo noi che non siamo più
capaci di meravigliarsi"
Avatar utente
Prompt
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 15/04/2010, 14:50
Località: Roma
Medals: 2
Contributo al WP (1) Webmaster (1)
Nome: Gianni

Re: Riparazioni alla non esperienza

Messaggioda egiziano » 28/03/2018, 17:20

Non so di dove sei, in base al tuo clima, regolati su alcuni modi di coltivazione delle nepenthes. per ora tienila ancora in casa, puoi metterla fuori a sud, che prenda qualche ora di sole diretto la mattina, o il tardo pomeriggio, solo quando le temperature saranno stabili almeno a 15°/ 18°,in primavera/estate, puoi tenere poca acqua nel sottovaso, per non far asciugare mai la torba. La pianta per ora sta bene, e non ha bisogno di niente,se è una nep.ventrata crescerà molto durante l'estate,e ti darà grandi soddisfazioni.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000


Torna a Sarraceniacee

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron