Pagina 1 di 1

Posizionamento serretta

MessaggioInviato: 14/02/2012, 19:31
da pawa
Buonasera amici, mi servirebbero i vostri consigli e/o aiuto su dove posizionare la mia serretta da balcone questa per intenderci http://www.cpitalia.net/wiki/index.php? ... alcone.jpg
Allora comincio nel dire che l'anno passato l'ho sempre lasciata esposta a nord /nord-ovest con ottimi risultati (sopratutto le nepenthes) però avendone la possibilità  vorrei metterla sul giardino vicino la cucina che è esposta a sud ed è illuminata quasi tutto il giorno dalle 10 circa fino al tramonto.
Fin qui nessun problema, il guaio o meglio i guai sono due: il cane e i gatti:
il cane è di taglia piccola ma demolisce letteralmente tutto e marca il territorio in maniera quasi impossibile (che vescica ha??)
i gatti invece sono come sapete moooolto curiosi e spesso saltano quà  e là  distruggendo casa con annessi vasi di cristallo,bicchieri, pieatti e via dicendo.
Come posso fare per attuare questo spostamento? neanche posso dire che recinto il tutto perchè ho pochi mq di spazio a disposizione tra casa e l'orticello :)
Confido in voi!!!

Re: Posizionamento serretta

MessaggioInviato: 14/02/2012, 19:40
da Rey
Puoi fargli suna sotra di porta o tenda con della rete a maglie grandi, questo eviterebbe l'intrusione dei gatti e del cane, mentre per la pipi del canide non saprei :)...forse esiste qualche repellente

Re: Posizionamento serretta

MessaggioInviato: 14/02/2012, 20:00
da pawa
I cosiddetti disabituanti non servono a una mera ciufega anzi a volta li invogliano di pià¹! per la rete come idea non è male marcolଠ:D

Re: Posizionamento serretta

MessaggioInviato: 14/02/2012, 20:03
da Pietro
magari per evitare il marcamento del cane metti qulcosa sotto alla serretta che la rialzi su cui il cane non riesca ad arrampicarsi (ad esempio un tavolino...)

Re: Posizionamento serretta

MessaggioInviato: 15/02/2012, 1:38
da Fede-20
Io ho fissato la mia al muro, per il vento, magari ti conviene anche per il gatto, o magari pianti dell'erba gatta in zona.

Re: Posizionamento serretta

MessaggioInviato: 15/02/2012, 11:32
da pawa
onnivoro99 ha scritto:magari per evitare il marcamento del cane metti qulcosa sotto alla serretta che la rialzi su cui il cane non riesca ad arrampicarsi (ad esempio un tavolino...)


Questa idea purtroppo non posso attuarla dopo diventa irraggiugngibile pure per me e basterebbe poco per sbilanciarla e farla cadere :(

Fede-20 ha scritto:Io ho fissato la mia al muro, per il vento, magari ti conviene anche per il gatto, o magari pianti dell'erba gatta in zona.

L'erba gatta potrebbe essere un possibile dissuasore ma il vero nemico ora resta il cane, se la serra è aperta chiunque vi sia dentro vivo o morto verrà  dilaniato fino a brandelli (cit di 2 dionee e una nepenthes perite in questo modo)

Re: Posizionamento serretta

MessaggioInviato: 15/02/2012, 11:58
da Fede-20
Per quello va bene ricoprirla con una rete, come ti è già  stato detto, magari di quelle di plastica verde, la tagli facilmente e la leghi tipo col fil di ferro, magari quello ricoperto, su un lato puoi mettere dei moschettoni, cosଠla apri facilmente per quando devi mettere l'acqua o altro.

Re: Posizionamento serretta

MessaggioInviato: 05/09/2018, 9:55
da Callum
Ciao a tutti,
sicuramente sarà da fissare al muro per evitare si sbilanci e dopodichè ci metterei una tenda in modo da tenere lontano il cane definitivamente una volta che si rende conto di non riuscire ad entrarci.
Saluti a tutti.

__________________
Servizi di posizionamento reggio emilia e SEO > Visita ora SitiWeb.RE