[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Terrario natura su palafitta:
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Terrario natura su palafitta:

Re: Terrario natura su palafitta:

Messaggioda Bokko » 14/03/2013, 15:39

Aggiornameno terrario:

Luce:

-9w visilux sun credo a 4300K
-9w visilux sun credo a 4300K
-14.4w striscia led warm white
-23w philips tornado 1570lm 2700K t2 e27 827 170mA

per un totale di circa 55w ...
Ho messo 14h di luce con i (9+9+14.4)w, mentre 12h con la 23w che si accende un ora dopo e si spenge un ora prima, questo per simulare un po il comportamento del sole che all'alba e al tramonto offre una luce meno intensa... è una stupidata? pensate che questa configurazione possa andare bene?

Struttura:

Avevo fatto il ruscelleto d'acqua con dei bamboo che grazie ad una certa pendenza creavano delle cascate, però ho visto che i primi giorni tenendo l'acquario chiuso con umidità  del 99% mi si formavano muffe... e il fatto non mi piaceva proprio. Quindi ho smontato la struttura e ho riverniciato con 3mani di impregnante e due di finitura cerata in modo tale da creare uno schermo contro l'umidità . Attualmente cerco comunque di tenere l'umidità  intorno all' 80-90% tenendo aperto di un centimetro il coperchio dal momento che il piccolo cephalotus stava marcendo dopo pochi giorni... speriamo si riprenda, l'ho messo fuori per il momento. Per una delle due drosere aliciae invece non c'è stato niente da fare... credo sia marcita...

saluti a tutti e grazie!
Bokko
Utente
Utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/02/2013, 13:28
Coltivatore: 0- 0-2007
Nome: Marco

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+
Precedente

Torna a Terrari e Paludari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron