[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Gestione ex acquario/terrario..
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Gestione ex acquario/terrario..

Gestione ex acquario/terrario..

Messaggioda gas869 » 19/09/2012, 21:49

Ciao a tutti!
ho un ex acquario che porta le seguenti misure:
lung 60 cm
larg 36 cm
alt 45 cm ( reale dalle piante 20 cm )
ho come luci 2 neon t8 da 18 w! (non ricordo bene le gradazioni ma sono per le piante uno pi๠giallo e uno pi๠bianco)
le temperature sono max 26.3 con 66% umidità  min 21.5 con 29% umidità 

Vorrei aggiungere un neon in pi๠o integrare con dei led... cosa ne pensate?
Ho paura sia poca la luce...

Ah scusate! le piante sono due cepha, tre nephentes ( n. bloody mary, n. singalana, n. gymnamphora) 2 heli ( pulchella akopan, heterodoxa x ionasii )
Vorrei dargli una coltivazione intermedia/high....

Spero di aver scritto fesserie...
Grazie dei consigli!
Eric e Elisa
Avatar utente
gas869
Utente
Utente
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 03/01/2012, 15:57
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Coltivatore: 0- 5-2009
Nome: Eric

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Gestione ex acquario/terrario..

Messaggioda Sampey » 19/09/2012, 22:29

Secondo me un neon in pi๠fa solo bene,anche io uso un vecchio acquario e ho aggiunto un'altro neon.
Li vendono già  compresi di trasformatore e impermeabilizzazione intorno ai 40 euro nei negozi di acquari.
Tuttalpi๠nella prossima stagione estiva ne spegni uno per non eccedere con la temperatura.
Avatar utente
Sampey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 13/12/2011, 14:36
Coltivatore: 01 feb 2005
Nome: Orazio


Torna a Terrari e Paludari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron