Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Erboristeria Carnivora con Oli essenziali

Erboristeria Carnivora con Oli essenziali

Messaggioda Homunculus » 20/05/2013, 9:19

Macerato d'aglio o di tabacco sono ormai conosciuti!!
io propongo una cosa nuova, basta prendere un diffusore per ambiente quelli che si utilizza la candelina sotto e mettere un po di gocce di olio essenziale alla citronella e menta oppure visto che esiste si può rimanere sul classico aglio! chiudere la serra o comunque una struttura che ne permette il trattenimento ed ecco qua la vostra terapia non aggressiva di aromaterapia per le piante! vedrete che gli insetti un po più grandi come moscerini neri etc svolazzino un po ovunque per uscire da questi soffocanti odori!

Pro e contro:

vediamo i contro: non basta 1 sola volta quindi da ripetere, la cosa che non ho potuto vedere o se li avevo o non li avevo per gli insetti più piccoli... l'odore permane per un po.

i Pro: essendo una cosa fortemente biologica e non dannosa le piante ne prenderanno un giovamento dal fogliame e nel terreno oli essenziali come menta limone e aglio sono antimicrobici contro batteri, funghi e virus quindi colpiscono l'invisibile! e in più anche se non riescono a togliere magari tutto! la pianta ne riceve effetti benefici!

Cosa ne pensate? a voi la vostra ^-^
...Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda con il tuo intelletto e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola...


il gabbiano jonathan livingstone
Avatar utente
Homunculus
Utente
Utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/05/2013, 17:29
Località: Roma
Coltivatore: 01 gen 2011
Nome: Nyr

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Torna a Erboristeria carnivora

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite