[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - botrite?
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

botrite?

botrite?

Messaggioda lucone956 » 28/05/2013, 18:02

oggi ho visto questa roba sul terreno...secondo voi è botrite??
Immagine
lucone956
Utente
Utente
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 12/02/2012, 13:15
Coltivatore: 21 mag 2010
Nome: luca

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: botrite?

Messaggioda Homunculus » 28/05/2013, 20:09

allora siccome la foto comunque non riesco a distinguere bene cosa c'è e cosa non c'è XD e poi non aprire 2 post uguali.. allora iniziamo

se il terreno è marcio dovresti annusarlo se è un odore piuttosto sgradevole allora sì, il marciume spesso si identifica con l'odore... io se non erro vedo una piccola superficie biancastra penso che sia attaccata a dello sfagno probabilmente morente, che sta andando nella sua decomposizione, questo genere di muffe non sono tanto pericolose basta toglierle dal terreno assicurarsi che non ce ne siano altre... e se vuoi azzardare riscalda un po di acqua tipo a 60° e spruzzala un po sul terreno dove si trovano, la botrite non è colpisce le piante... in questo caso l'avresti notata anche sopra alle tue piante è 1 attimo la sua diffusione se il tutto coincide è come dico io sennò dammi più informazioni tipo quanto le annaffi, esposizione luce, insetti?, vento piante che hai vicino, se sono state colpite anche loro... e via dicendo... Saluti Homunculus


Avatar utente
Homunculus
Utente
Utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/05/2013, 16:29
Località: Roma
Coltivatore: 01 gen 2011
Nome: Nyr

Re: botrite?

Messaggioda lucone956 » 29/05/2013, 13:16

ti ringrazio molto...scusa se ho aperto due post uguali!
lucone956
Utente
Utente
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 12/02/2012, 13:15
Coltivatore: 21 mag 2010
Nome: luca


Torna a Malattie ed altre insidie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron