[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Buona sera a tutti, mi presento.
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Buona sera a tutti, mi presento.

Iniziamo a parlare di voi ...

Buona sera a tutti, mi presento.

Messaggioda Anto nio » 04/12/2018, 19:20

Buonasera a tutti, sono Antonio ho 31 anni sono di Napoli e da ottobre ho preso le prime 8 varieta' di dionee, 3 sarracene, 1 drosere canapensis, 1 nepenthes, ke oggi ho scoperto postando foto sulla vostra pagina di fb, ke e' una n. x ventrata ed una umilissima sfagnera. Da quando le ho viste ho perso completamente la testa, quindi ho iniziato a documentarmi all'impazzata e dopo poco ho preso queste piante.
Il tutto rinvasato da me con perlite e torba bionda, i valori della torba ke ho utillizato sono :
ph 4,0 - 4,5
carbonio organico 46%
azoto organico 0,7%
sostanza organica 80 %
Per la sostanza organica e' troppo alta, non sono riuscito a travarla con la percentuale piu bassa.
Ho intenzione di avviare una coltivazione seria, e vorrei consiglio, grazie.
Anto nio
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2018, 2:06
Coltivatore: 20 ott 2018
Nome: Antonio

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Buona sera a tutti, mi presento.

Messaggioda egiziano » 04/12/2018, 19:54

Ciao Antonio, ben arrivato. se vuoi consigli di qualsiasi genere chiedi pure, aprendo dei post, nelle apposite sezioni. La drosera, è una capensis.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000

Re: Buona sera a tutti, mi presento.

Messaggioda picol » 06/12/2018, 7:15

Benvenuto nel tunnel Antonio :D :D ! Oltre a quello che ha scritto Egiziano, aggiungerei che purtroppo trovare una torba buona e' difficile ormai, per evitare problemi nel breve periodo puoi aumentare la percentuale di perlite (o altro inerte) a scapito della torba.
Assume, sometimes you are the pidgeon, but sometimes you are the statue...
Avatar utente
picol
Mod Leader
Mod Leader
 
Messaggi: 2390
Iscritto il: 18/04/2010, 17:38
Località: 0536 (MO)
Coltivatore: 26 apr 2009
Nome: Fabio


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron