picol ha scritto:Prova ad inserire delle foto
egiziano ha scritto:Tutto normale, la pianta sta bene. Le macchie diventeranno sempre più rosse,per il cambiamento delle temperature, e sbalzo termico tra caldo di giorno e fresco di notte. E' una pianta da esterno, tienila fuori tutto l'anno, ma attento che non geli mai l'acqua nel sottovaso e la torba. Se si dovesse gelare,porta la pianta in casa, lontano dai termosifoni, fai scongelare la torba a temperatura ambiente, poi la riporti fuori, meglio la mattina.
Egiziano.
egiziano ha scritto:Confermo quanto detto da picol, togli la copertura gradualmente, e attento, se è di vetro e tenuta al sole, fa da lente, e potrebbe anche cuocere la pianta, con il troppo calore interno.
Egiziano.
Paolo CPI ha scritto:Scusa ma perché la tenevi sotto vetro? I consigli di ambientamento li dovresti chiedere a chi te l'ha venduta, perché effettivamente se provenisse da una coltura in vitro l'ambientamento dovrebbe avvenire in modo graduale.
Mi sembra troppo matura per essere stata in vitro fin'ora, ma dovresti essere più chiaro ...e se non proviene da TC allora segui i consigli come sopra!!
picol ha scritto:"domani la esporrò al sole e al vento", con moooooolta calma.
picol ha scritto:Togliere le coperture è una delle operazioni più complesse, piuttosto che usare materiali rigidi come il vetro ti conviene costruire qualcosa di semplice. Io ho usato dei ritagli di rete (comprata all' obi) e del domopak. Ogni tot giorni basta fare un qualche foro in modo che lo sbalzo di umidità sia graduale.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite