[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Comprato Sfagno Online
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Comprato Sfagno Online

Comprato Sfagno Online

Messaggioda OrlandoZeta » 13/05/2016, 6:26

Buongiorno a tutti, finalmente ho trovato dello sfagno da internet, l'ho preso da Amazon, visto che in molti siti nessuno lo vendeva.

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0039ZZUE4 ... N273S4RR00

sono 2kg di sfagno fresco, appena arriva, ne uso un po come substrato per nephentes e il resto per fare una sfagnera .

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
OrlandoZeta
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/05/2016, 9:32
Titolo: Gynostemma Pentaphyl
Coltivatore: 19 giu 2010
Nome: Orlando

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Comprato Sfagno Online

Messaggioda OrlandoZeta » 16/05/2016, 15:33

Finalmente è arrivato! Do parola agli esperti

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
OrlandoZeta
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/05/2016, 9:32
Titolo: Gynostemma Pentaphyl
Coltivatore: 19 giu 2010
Nome: Orlando

Re: Comprato Sfagno Online

Messaggioda egiziano » 16/05/2016, 17:35

Fai una sfagnera grande, con torba e perlite, e metti lo sfagno per aderente sopra, o prendi un contenitore grande, lo riempi di acqua distillata o piovana, e metti ,o sfagno dentro, le fibre che sono vive, inizieranno a moltiplicarsi,e a rigenerarsi.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000

Re: Comprato Sfagno Online

Messaggioda picol » 16/05/2016, 20:03

Lo sfagno riesce a vegetare bene su vari substrati, oltre al torba perlite che ha descritto Egi, puoi provare anche su truciolato, mi sono trovato bene finché i merli non hanno devastato tutto. Ora lo sto coltivando in sola acqua, più o meno col metodo descritto da Paolo:

viewtopic.php?f=87&t=14155
Assume, sometimes you are the pidgeon, but sometimes you are the statue...
Avatar utente
picol
Mod Leader
Mod Leader
 
Messaggi: 2390
Iscritto il: 18/04/2010, 17:38
Località: 0536 (MO)
Coltivatore: 26 apr 2009
Nome: Fabio


Torna a Sfagno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron