[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - cephalotus: ritorno all'esterno
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

cephalotus: ritorno all'esterno

Re: cephalotus: ritorno all'esterno

Messaggioda H.lividum » 24/04/2013, 7:47

A quanto vedo la pianta ha già ripreso a vegetare, quindi il rinvasi al momento lo lascerei solo in caso la situazione continuasse a peggiorare nonostante i trattamenti.
Personalmente ti consiglierei Previcur, visti i principi attivi e la situazione che devi affrontare credo sia quello che ti offre la miglior soluzione essendo anche antagonista del pythium sp.

Alvise
H.lividum
Utente
Utente
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/05/2010, 16:00
Titolo: Cephalotus
Coltivatore: 0- 0-2000

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: cephalotus: ritorno all'esterno

Messaggioda donato » 24/04/2013, 8:20

Grazie tante Alvise,

spero che il consorzio presso cui mi servo ce l'abbia. Per le dosi e i tempi mi baso sulle informazioni presenti sulla confezione?
Donato
Avatar utente
donato
Utente
Utente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/09/2012, 11:06
Località: Lecco
Coltivatore: 24 nov 2011

Re: cephalotus: ritorno all'esterno

Messaggioda H.lividum » 24/04/2013, 8:24

Ti consiglierei di diluire un po' di più, le dosi sono sempre calcolate su campione di pianta "normale" e quindi a volte può risultare troppo aggressivo per una pianta come il Cephalotus.

Alvise
H.lividum
Utente
Utente
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/05/2010, 16:00
Titolo: Cephalotus
Coltivatore: 0- 0-2000

Re: cephalotus: ritorno all'esterno

Messaggioda donato » 24/04/2013, 8:37

Ho letto, proprio ora, questo http://www.cpitalia.net/wiki/index.php?title=Previcur.

Farò così. In effetti qualche tempo fa avevo postato questa foto gallery/image.php?album_id=836&image_id=13261 e quella cosa lì è ancora presente su tutte e due le piantine. Provo a fare un'ipotesi: quella cosa là è una qualche muffa e non penso ci siano dubbi ma, forse, il colpo di grazie gliel'ho dato esponendolo al sole da subito.

PENSO!!!

In alternativa, nel caso in cui il consorzio (che contatterò molto presto) no dovesse avere il Previcur c'è qualche prodotto altrettanto valido che lo possa sostituire?
Donato
Avatar utente
donato
Utente
Utente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/09/2012, 11:06
Località: Lecco
Coltivatore: 24 nov 2011

Re: cephalotus: ritorno all'esterno

Messaggioda donato » 24/04/2013, 22:40

Ho trovato il Previcur ed ho innaffiato, dall'alto, tutti e due i Cephalotus diluendo 2ml per mezzo litro d'acqua. Ho innaffiato il terreno ed ho nebulizzato anche le foglie. L'ho passato anche alle Dioneae per sicurezza.

Pensate sia sufficiente? E devo rifare il trattamento o posso essere a posto così?

Grazie infinite a tutti.

Ciao
Donato
Avatar utente
donato
Utente
Utente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/09/2012, 11:06
Località: Lecco
Coltivatore: 24 nov 2011

Re: cephalotus: ritorno all'esterno

Messaggioda donato » 28/04/2013, 18:24

Cosa faccio con il Previcur? Devo rifare il trattamento o aspetto per vedere se uscirà ancora della muffa?
Donato
Avatar utente
donato
Utente
Utente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/09/2012, 11:06
Località: Lecco
Coltivatore: 24 nov 2011

Precedente

Torna a Cephalotus

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron