[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Aiuto Aloa Vera
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Aiuto Aloa Vera

Aiuto Aloa Vera

Messaggioda Cisco89 » 11/03/2014, 18:52

Ciao a tutti.

Apro questo topic per avere dei consigli sulla coltivazione della Aloa.
Leggendo diversi siti ho letto che prediligono terreni sabbiosi, domani ho intenzione di recuperare qualche sacco di terra sabbiosa per iniziare a riinvasare le piante visto il periodo ideale.

Ho delle domande da farvi per colore che sanno come coltivarle.

1)Dove dovrei posizionare queste piante?pieno sole diretto ho solo qualche ora?il mio problema è che la posizione che avrei immente io sarebbe esposta in pieno sole e sotto le piogge, ho letto che non gradisce troppa acqua. Come mi comporto?

2)Sapreste consigliarmi le dimensioni dei vasi? Pensavo la madre di lasciarla nel suo vaso, mentre per i figli che vaso devo prendere?

3)In inverno tengo queste aloe nel box per non esporle a inverni rigidi, le curava mio padre ma sencondo mè le ha bagnate troppo con lo scarso cambio d'aria si è formata la muffa sul terreno. Domani pensavo rinvasandole di cambiare tutta la terra rischio di rovinarle? In caso di radici marce come mi devo comportare? Che prodotto antifungineo posso utilizzare? Se noto delle macchie marroncine sul fusto cosa devo fare?

4)Come fertilizzante ho del sangue di bue può andare bene per questa pianta?Utilizzo i dosaggi prescritti?

Voglio cercare di coltivarle al meglio, se havete avuto esperienze a riguardo cosa mi consigliate di fare?

Vi posto una foto delle piantine.

gallery/image.php?album_id=1121&image_id=16580

Grazie in anticipo delle risposte
Cisco89
Utente
Utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/11/2013, 20:18
Località: Lodi
Coltivatore: 20 nov 2013
Nome: Francesco

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Torna a Piante NON carnivore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron