[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Prima esperienza con la drosera
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Prima esperienza con la drosera

Prima esperienza con la drosera

Messaggioda Vittorio CPI » 21/10/2015, 11:13

Salve a tutti!
Prima drosera (dovrebbe essere una capensis se non vado male) che coltivo, arrivata direttamente da cruccolandia il mese di luglio, dopo un viaggio martoriato in aereo.

Volevo farvi vedere l "evoluzione" che ha avuto in questi mesi, penso stia andando bene, ma un vostro parere è sempre utile :)

Si presentava così giorno 11 agosto:




Così il 3 settembre:



E così qualche giorno fa:




Che ve ne pare?

Adesso sto già pensando per l'inverno; la mia paura è data dalle basse temperature che si registrano nella mia zona e del relativo ghiaccio.
Mi sto attrezzando per creare una serra economica, con una tanica da 5 litri, appena sarà completa vi posterò una foto. Pensate che riuscirà ad attraversare l'inverno illesa?

edit: scusate per le immagini, non riesco a regolarne la dimensione.

Mod-Edit.
Immagini inserite con tag minimig in quanto eccedevano le dimensioni massime previste dal regolamento.
lalle
Vittorio CPI
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/06/2012, 17:04
Coltivatore: 15 giu 2012

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Prima esperienza con la drosera

Messaggioda egiziano » 21/10/2015, 12:16

Si confermo che è una drosera capensis. La si può coltivare in due modi diversi, lasciandola fuori al freddo in inverno, ma riparata dal ghiaccio,se non prende le gelate, si seccherà tutta la parte aerea (foglie) ma rinascerà dalle radici in primavera. Altrimenti la rientri in casa, vicino ad una finestra a sud, molto luminosa, continui a dare acqua nel sottovaso, e la pianta crescerà tutto l'inverno, con formazione di colla.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000


Torna a Drosera

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron