[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Consiglio Drosera nidiformis
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Consiglio Drosera nidiformis

Consiglio Drosera nidiformis

Messaggioda aletoffe » 03/04/2015, 15:15

Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio sulla mia drosera nidiformis. Dopo il rinvaso, circa due settimane fa, è in queste condizioni
gallery/image.php?album_id=1256&image_id=17820
gallery/image.php?album_id=1256&image_id=17819
Continuo a riempire il sottovaso d' acqua e sembra che le radici continuino ad assorbirla.
C'è ancora speranza?
Premetto che la pianta ha passato l'inverno in casa vicino a una finestra con esposizione sud/est e dopo il rinvaso è stata messa sul balcone alle stesse condizioni di luce. Substrato utilizzato mix torba e perlite comprato da Thomas Carow e utilizzo acqua distillata per ferro da stiro.
Ringrazio per l'aiuto.
aletoffe
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2014, 13:57
Nome: alessandra

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Consiglio Drosera nidiformis

Messaggioda egiziano » 03/04/2015, 19:23

Credo più che siano morte, ma lasciale stare, sperando che rinascano dalle radici, come molte drosere fanno. Io le coltivo all'esterno, e al freddo, il fatto di aver trascorso l'inverno al caldo in casa, non credo che le abbia aiutato.aspetta qualche mese prima di buttare via tutto.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000

Re: Consiglio Drosera nidiformis

Messaggioda aletoffe » 06/04/2015, 20:26

Speriamo! Grazie della risposta =)
aletoffe
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2014, 13:57
Nome: alessandra


Torna a Drosera

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron